Privacy Policy

Intensive week-end con Andrea Ropes a Roma

1948047_851073615015920_1862063274708495608_n

Intensive week-end con Andrea Ropes a Roma

16 e 17 Aprile, Roma


Ecco il programma del corso:

SABATO POMERIGGIO

classe Esperti:

-Strappado


cos’è lo strappado? lo strappado è una forma medievale di tortura in cui la vittima, con le mani legate dietro la schiena, veniva sospesa per i polsi causando il dislocamento o rottura delle spalle.
Non esiste un vero e proprio nome in giapponese ma potrebbe essere tradotta con ryo-ude ushiro awase shibari (letteralmente legatura di entrambe le braccia dietro la schiena) ma anche Ushiro tekubi shibari (legatura dei polsi dietro la schiena).
Ovviamente la legatura prende solo spunto dalla tortura e viene resa sicura attraverso gli accorgimenti che vi andrò a spiegare nel corso del workshop, ma ciò nonostante non rimane una passeggiata di salute per le modelle, quindi verranno anche illustrati esercizi per rilasare la muscolatura delle spalle/braccia ed aumentarne la mobilità.
In base al livello della classe, potrà essere possibile provare delle sospensioni.

cosa portare:
– 7/8 corde di yuta/canapa/lino
– forbici di sicurezza
– anello per sospensioni e/o moschettoni

requisiti minimi per accedere al workshop

– Single e Double Column Ties

– un po’ di esperienza sulle sospensioni o semisospensioni (ovvero saper chiudere in sicurezza una linea di sospensione)

– Anche se la classe non prevede questa legatura, è indispensabile la comprensione del gote a 2 corde e delle frizioni in esso utilizzate.

*****

DOMENICA MATTINA

Base 2:
questo workshop è dedicato alle persone pricipianti che vogliono approfondire la propria conoscienza dello shibari.
E’ la naturale continuazione del corso di base e inizierà proprio dal ripasso delle tecniche di base, per poi passare alla spiegazione delle nuove legature.

programma:
– Ripasso single / double column tie.
– introduzione e studio del Nodome/Uranodome (uno dei più classici “nodi” giapponesi)
– Hishi shibari (Karada)
– Kitagawa gote (legatura estetica con le mani dietro la schiena)

la durata del corso è di 4 ore

Requisiti minimi:
– single / double column tie

*****

DOMENICA POMERIGGIO

Avanzato:

— Capire il Gote —
Questo workshop è basato su una delle legature più fondamentali dello shibari: il Gote shibari, anche conosciuto col nome di Takate kote o box tie.
Esistono tante forme di questa legatura più o meno simili e più o meno funzionali, per questo, iuttosto che darvi un pattern da seguire, cercherò di farvi capire il funzionamento dei vari elementi che compongono la legatura, illustrandovi i motivi e le difficoltà nascoste in essi. Particolare risalto verrà dato al posizionamento delle corde sulle braccia e a come evitare danni ai nervi. A seconda del livello della classe cercheremo di introdurre anche l’esecuzione della terza corda.
Vi aiuterò inoltre a “pulire” il vostro modo di legare cercando di farvi ottenere una migliore fluidità nel modo di legare.
Per dare anche un po’ di sollievo alle bunny vedremo anche alcuni esercizi di allungamento che potrete usare sia come riscaldamento prima della legatura, sia come massaggio post sessione, ma anche come vero e proprio esercizio per migliorare la mobilità delle spalle.

la durata del corso è di 4 ore

Requisiti minimi:
– single / double column tie.
– corde min 6 pezzi da 7/8m (no cotone, no sintetici), moschettoni.
Nessun dresscoed particolare. Consiglio di indossare vestiti comodi che non intralcino il posizionamento e lo scorrimento delle corde.

per info e contatti:
inforedlily@gmail.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *